Ciao sono kekkoz e benvenuti nell’Estate Quella Vera, quella in cui escono tre, al massimo quattro film alla settimana, e nessuno di questi è Inside Out. Visto che ai miei autori io voglio tanto bene e non voglio mica sprecarli con settimane striminzite come queste, mi prendo sul groppone questo simpatico episodio speciale estivo di Friday Prejudice, così andiamo tutti in vacanza fino a metà agosto, quando Ant-Man e Mission Impossibile Cinque daranno il via alla nuova stagione.
Ci tengo a precisare che comunque in queste settimane esce uno dei film più belli dell’anno e pure due film con il parrucchino di Nicolas Cage, estate e minga estate.
Nei cinema dal 9 luglio
Ogni anno ci regalano l’illusione che anche l’Italia possa avere una stagione estiva, il contentino di turno è TERMINATOR GENISYS, sperando che si scriva così. Il film è ovviamente il quinto capitolo della saga in questione e le cose che bisogna sapere sono le seguenti: c’è Schwarzenegger che torna a fare il Terminator e stavolta non digitale, però c’è anche un giovane Schwarzenegger fatto tutto al computer e i due se le danno e aggiungerei “eww”; questa volta Sarah Connor è Daenerys Targaryen, e anche se è mora è figa uguale; a James Cameron è piaciuto, il che la dice lunga sulla salute mentale di James Cameron; la trama è un pastrocchio sconsiderato, messo giù nella convinzione che un film sul viaggio nel tempo possa fare il cazzo che gli pare (beh, diciamo “dipende”); se avete visto il trailer vi hanno raccontato almeno tre colpi di scena (tra cui quello che SPOILER, no dai scherzavo) e non credo che il film ne contenga molti altri. Detto questo, chiediamoci: lo voglio vedere? Beh, certo. Un bel po’, perdiana.
Poi esce il nuovo film di Noah Baumbach, che però ho già visto, perché ehm, dai su. Si intitola GIOVANI SI DIVENTA, titolo italiano di minchia di “While we’re young”. Sono un grosso fan di Baumbach, il mio amore per “Frances Ha” non ha confini e via dicendo, ma stavolta il Nostro si è un po’ incartato sull’ansia di dover spiegare a tutti i costi i TEMI dell’OPERA, partendo a gas ma chiudendo con un terzo atto abbastanza tremendo. Niente di grave, il film può contare comunque su performance notevolissime e dialoghi veramente brillanti: peccato che entrambe le cose nell’edizione italiana siano quasi completamente annullate dal doppiaggio, quindi cosa ve lo dico a fare. Comunque un film discreto, dai.
Il miglior film della settimana è molto probabilmente ’71, che essendo in giro da parecchio tempo (è uscito nel Regno Unito in ottobre) sarà già passato sugli schermini undici pollici di voialtri hipster del menga, e lo dico ironicamente perché se c’è una cosa che non reggo più è l’uso della parola “hipster” a sproposito. La reductio ad hipsterum. In realtà il film non ha proprio niente di hipster perché è un film serissimo diretto da Yann Demange (che è francese ma è anche il regista della serie “Dead set”, e se avete visto “Dead set” sapete cosa intendo) che racconta una pagina del conflitto nordirlandese ambientata, appunto, nell’anno del titolo. Il film, per dire, ha 97% al pomodorometro e il suo protagonista Jack O’Connell (quello di “Starred up”) è un manico da paura. Insomma, roba da vedere.
Chiudiamo la prima settimana dell’Estate Quella Vera con IL NEMICO INVISIBILE, titolo cretinetti di “Dying of the light”, un film così brutto che persino il suo regista l’ha disconosciuto. (Vorrei non specificare che il regista in questione è Paul Schrader perché mi vengono delle fitte al petto, però tant’è, il regista è Paul Schrader e basta). Il protagonista del film è Nicolas Cage, che invece non l’ha disconosciuto perché puoi dire tutto a Nicolas Cage ma non che è uno che si tira indietro di fronte alle porcate. Il 9% al pomodorometro è la pietra tombale di un film che si era sotterrato da solo da un pezzo.
Nei cinema dal 16 luglio
Fermi tutti! Quella del 16 luglio è la settimana in cui esce BABADOOK! Un film che è, nell’ordine: 1. uno dei migliori horror degli ultimi anni e 2. uno dei più bei film dell’anno in generale, COME MINIMO. Sì, perché è una roba che fa una paura lercia con i libri per bambini posseduti and stuff, ma è soprattutto la sua variazione sul tema della maternità che vi farà perdere notti di sonno. Film della stramadonna, non osate farvelo scappare per niente al mondo. E comunque DOOK DOOK DOOK.
Guardo un sacco di serie tv perché sì e, come tutti gli abitanti del pianeta, ho dei gusti diversi dai tuoi. Detto questo: “Entourage”, la serie, non è mai entrata nel mio radar e tutto quello che so su di lei non fa che confermare che la mia è stata sempre una buona scelta. Uscendo quasi quattro anni dopo la fine degli episodi, il film di ENTOURAGE suona quasi come una reunion, ma diciamo che non c’era tutta questa fretta e vivevamo bene senza. Pregiudizi! Va detto anche che la serie in Italia si è vista su canali superminori e/o scarigata, quindi figurati quante persone andranno a vederlo in sala DOPPIATO. Tipo quindici, sedici persone?
C’è stato un momento in cui uscivano così tanti film con Melissa McCarthy che ho cominciato a scambiarli l’uno per l’altro e non ne sono più uscito. Ci sono almeno tre motivi per uscire dal loop e dare una bella chance a SPY: primo, c’è Jason Statham che fa tipo la parodia di Jason Statham e pare che faccia scompisciare; secondo, il film è diretto da Paul Feig e non da Ciccio Pasticcio, e diciamo che Paul Feig è mediamente più affidabile di Ciccio Pasticcio; terzo, il film ha 95% al pomodorometro, che va bene, non vuol dire niente, ma vuol dire anche qualcosa. È tanto! Ma lo so, che vi ho convinti a “Statham”. Ah vabbè, ovviamente tutto questo ragionamento lascia il tempo che trova, perché tanto un film come questo doppiato non ha senso. Lo so che mi ripeto, e allora? DENUNCIATEMI.
Guardando la locandina pensavo che fosse un film pressoché irrilevante con Rutger Hauer e invece THE REACH è un film totalmente irrilevante con Michael Douglas. Vi ricordate quando Michael Douglas era il massimo del sesso? Non posso credere di essere così vecchio da ricordarmi una cosa del genere, eppure è tutto vero. Era il top del sesso, il simbolo del sesso assoluto, Micheal Douglas era sesso sesso SESSO. Michael Douglas nudo! Fine.
Nei cinema dal 23 luglio
Ossantocielo, siamo ancora al 23 luglio? Aiuto. Vabbè, il primo film del 23 luglio è una roba immonda il cui titolo originale è “How to Make Love Like an Englishman”, quindi la distribuzione italiana ha deciso di riportarlo fedelmente intitolandolo IL FIDANZATO DI MIA SORELLA. Vi giuro, ci ho anche provato, ho letto la trama e tutto, non c’è traccia di uno straccio di fidanzato né di una stracazzo di sorella. Ma cosa vi dice la testa.
E poi c’è IL LUOGO DELLE OMBRE che, scopro ora, è il titolo italiano di “Odd Thomas”, film di un paio di anni fa con Anton Yelchin che non mi sono mai premurato di recuperare. Il film è ovviamente tratto da una saga letteraria Young Adult come ogni altro film degli ultimi quattro anni e il Thomas in questione è uno che parla con i morti e risolve casi. Il film potrebbe sembrare anche attraente, da una certa distanza, e invece, e invece è un film scritto e diretto da Stephen Sommers,
IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO è un porno amatoriale film con Jennifer Lopez, una che non imbrocca un film da, mumble, facciamo dal 1998? Se escludiamo il mio affetto del tutto soggettivo per “The Cell”, si intende. Insomma, la sproporzione tra la popolarità di J-Lo e la zozzeria della sua filmografia (ripassatela se volete, dentro ci sono alcuni dei film più brutti degli ultimi vent’anni) mi lascia sempre molto stupito, e questo filmaccio da due soldi sbertucciato in lungo e in largo dalla critica non fa eccezione. Ma guarda, piuttosto mi rivedo “Un amore a 5 stelle”.
Nei cinema dal 30 luglio
Quanto è bello EX-MACHINA? Vi dico solo una cosa per togliermela subito dalle scatole: avrebbe potuto essere più bello, gli bastava un filo di concentrazione in più. Detto questo, chi se ne strafrega: questo è un film di fantascienza come dovrebbero farne uno a settimana, fighissimo, essenziale, intelligente, girato con stile, ambizioso ma non spocchioso, e come se non bastasse con la pazzesca Alicia Vikander che, gente mia, ha una figaggine addosso che a Jennifer Lopez se la magna viva. Pace se non è perfetto, andateci e non ve ne pentirete.
Quindi a luglio escono due film con Nicolas Cage e si portano entrambi addosso la nomea di Peggiori Film Dell’Anno. LEFT BEHIND in particolare ha un imbarazzo tutto suo, oltre alla bruttezza del film e ai “capelli” di Nicolas Cage, ma per spiegarvela dovrei star qui mezza giornata a raccontarvi cos’è la serie di “Left Behind” e a mostrarvi con orgoglio le locandine della saga cinematografica originale starring Kirk Cameron, e quindi meno male che c’è Wikipedia. Spero di avervi aperto nuovi orizzonti e, con questi due link, di aver reso più gradevole la vostra estate. BUONA LETTURA RAGA!
Mi spiegate perché esiste un film intitolato PIXELS in cui gli alieni attaccano la Terra conciati come i protagonisti dei vecchi videogiochi e perché debba essere per forza un film con Adam Sandler e Kevin James? Che ingiustizia è? Comunque: il film non è ancora uscito negli Usa quindi non è dato sapere se faccia schifo o molto schifo, però qualcosa di buono c’è, tipo che nel cast ci sono Peter Dinklage e Jane Krakowski. Basterà? Ma figurati.
Nei cinema dal 5 agosto
E niente, il 5 agosto a quanto pare (perché poi nulla esclude che ci appiccichino qualche fondo di barile all’ultimo minuto) al cinema esce solo questo JOKER, titolo italiano di “Wild card”, un film con Jason Statham diretto da Simon West (per la carità di Dio) che è un remake di un film con Burt Reynolds e, dulcis in fundo, è stato un clamoroso floppone, tipo che gli esercenti tra un po’ pagavano la gente per entrare. Quindi questo episodione di Friday Prejudice si conclude così, nella mosceria più totale.
Ci ribecchiamo sotto Ferragosto, ciao.
Qui negli UK Odd Thomas è su Netflix da una vita e quindi ho avuto modo di vedermelo un sabato sera comodamente seduto sul divano. E se lo guardate il sabato sera comodamente seduti sul divano non è un brutto film. Sembra più il pilot di una serie televisiva (un pilot ben fatto) che un film vero e proprio, ma questo non è un gran problema se ve lo guardate da Netflix. Invece andare al cinema a vederlo non mi pare una grende idea.
Grande puntatone di FridayP., possiamo andare in vacanza tranquilli e preparati. Ero indeciso su Ex_Machina, ma seguirò il consiglio.
Fin troppo lungo il pregiudizio su Pixels: per pregiudicare/stroncare un film di qualsiasi genere bastano due-parole-due: Adam Sandler.
Buone vacanze Kekkoz!!!
Visto Ex Machina. Una vera bomba. All’inizio sembra Spielberg, ma solo all’inizio… una sola parola in più sarebbe uno spoiler
Il premio Maccio Capatonda?
Il Nemico Invisibile: RIP Dylan Thomas x2, in pratica.
Come giustamente pronosticato da Kekkoz, giovedì esce Nothing but the truth, film datato 2008, quando ancora non c’era la crisi economica. Solo che, beh, a me è capitato di vederlo ed effettivamente sarebbe un pensatore… Se non fate ferie e volete scappare al caldo cittadino rifugiandovi al cinema probabilmente è meglio questo di Pixels. Ovvio che vi auguro di stare in ferie e fare di meglio.
AP
Ex Machina che delusione! La trama si basa su due cretini e un’intelligenza (?) artificiale.
[url=http://www.ooobag.com/watch/jacob/250a3b28b490109c.html]でも、たとえオンラインショッピング比較流行の欧米諸国は、「ネットオークション時計」の態度も少なくない。カルティエ コピーイギリス1家のジュエリーチェーン店金史密斯、自身のウェブサイトで販売正宗トップ腕時計、この挙動を獲得した当時、オメガ豪雅は、ティソやロンジンなど数十社の時計会社の公式応援を含む、しかしロレックス、ブライトリングを含むいくつかの腕時計大グループ当時はネット販売態度は慎重に、理由はこの類技術の制品を販売していない場合スタッフの専門知識を紹介し、不適合なネット販売。[/url]
[url=http://www.bagkakaku.com/vuitton_bag/2/N55213.html]有効な対応を今回の世界的な金融と経済危機、スイス各界の去年は行動して。政府は前後して2度経済振興計画を発表し、税収の手段を通じて呼びかけと励まし社会の各分野の減少リストラ;経済界を積極的に対応し、勤務時間短くコスト削減の方式で、努力して就業市場の安定を維持する。昨年12月、スイス300社以上の企業のスタッフの労働時間短縮、今年1月にこのような企業が増えた1200家。スーパーコピーバッグ労働時間の短縮と同時に、大多数の企業が従業員を育成して、未来への就職市場は不測の風雲。最近の一項の経済調査によると、これまでの半分以上の従業員を保留スイスたい仕事で減少の給与、しかもしっかり職場の変化の準備。[/url]
[url=http://www.okakaku.com/brand-1-copy-7-cheap-0-max0-attr0.html]針を創立しスイスガス表1886年、120年以上の歴史を持つ、称賛には一番人気時計ブランドの一つスイス。ガス針表スイス先進技術設備を採用して、腕時計を各性能はカリスマ抜群で、その高い品質の防水機能、耐震設計と独特な夜光機能、保証ごとにすべて持って針だけガス表恒久の価値は、消費者の好感を受けて尊重。[/url]
[url=http://www.gowatchs.com/brand-189.html]ちょうど5ヶ月前には、タグホイヤー大使のF1レーサーたちは、2007年ブラジルサンパウロ国際自動車連盟の1級の方程式選手権で記録した全ての前の3名の記録。アカザのコーニングはシーズン終瞭時は維持したタイトルで、その後は現在佳新ドライバーハミルトンと二回の世界チャンピオンメダリストアロンソ。パネライ時計コピーそして3月16日の日曜日、1級の方程式をオーストラリア大会でメルボルン再着火発動。トップな時計工場のように何度も自動車レース、スポンサーに参加して、そして自分の大使に登って表彰台で珍しくない;しかし三位と上位に登場の大使は初めて。ブラジルでの1級の方程式の大会で、三人ともかぶって最新の豪雅グランCarrera腕時計—デザインセンス源于伝奇と神話の色を示し、彼らは前衛的な潮流の投入と情熱。[/url]